“A guidarci saranno la passione per la lettura e le grandi storie”. A Cagliari inaugura una nuova libreria del gruppo Ubik. A gestirla, due giovani: Gianpiero Meloni e Maura Lusci

Apre una nuova libreria in Sardegna, a Cagliari, in via Alghero. Ed è legata al gruppo Ubik (oltre cinquanta negozi in tutta Italia): 110mq, libri di tutti i generi e una varietà di prodotti di cartoleria di qualità. A gestirla, come racconta Castedduonline.it, il giovane Gianpiero Meloni, formatosi alla Scuola Librai Italiani di Roma, affiancato da Maura Lusci, una delle libraie più conosciute di Cagliari.

ubik

“A guidarci saranno la passione per la lettura e le grandi storie. Passione con cui vogliamo contagiare tutta la città”, spiegano i due librai.

Il calendario eventi è ricco di nomi celebri e comincerà già dall’apertura della libreria, il 25 novembre, quando a brindare nei nuovi locali, dalle 18.30, si troveranno molti autori sardi: Francesco Abate, Roberto Delogu, Cristian Mannu, Roberto Alba, Antonello Ardu, Ciro Auriemma, Roberto Brughitta, Antonello Pellegrino, Pierluigi Serra. Ci saranno anche esponenti degli editori Delfino, Arkadia, Condaghes e La Zattera.

A dicembre gli eventi proseguiranno: sabato 3 sarà ospite Marcello Simoni, autore bestseller con i suoi romanzi storici che presenterà il suo nuovo libro, Il marchio dell’inquisitore, appena pubblicato da Einaudi. Nella stessa sera sarà ospite Gianni Tetti, autore di un potente romanzo ambientato in una Sardegna apocalittica, Grande Nudo (Neo).  Il 10 dicembre sarà la volta di Igort, fumettista italiano apprezzato in tutto il mondo, che presenterà il suo nuovo My Generation (Chiarelettere), in un one man show in cui sarà deejay e narratore delle Cagliari e Bologna degli anni ’70 e ’80.


LEGGI ANCHE – A Olbia, in Sardegna, apre una nuova libreria 

Libri consigliati