Massimo Carlotto, Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni: ecco gli ospiti di Bruma 2018, la rassegna letteraria monografica della Biblioteca di Brugherio (MB)

Bruma, la rassegna letteraria monografica, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Brugherio (MB), sarà dedicata quest’anno al giallo contemporaneo. Ospiti saranno Massimo Carlotto, Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni, che, secondo la formula consolidata di Bruna, saranno protagonisti di serate monografiche che ripercorreranno tutta la loro bibliografia.

Bruma2018
Ad aprire la rassegna giovedì 12 aprile alle 21 sarà Massimo Carlotto, autore padovano famoso per le indagini dell’investigatore Buratti detto l’Alligatore e per molti romanzi che raccontano il cuore nero del Nordest e dell’animo umano. Venerdì 20 aprile alle 21 appuntamento con Marco Malvaldi, scrittore pisano noto al grande pubblico per le indagini poliziesche del BarLume, da cui è stata tratta una serie per Sky Cinema, e autore di gialli a sfondo storico e di saggi tra scienza e letteratura. Giovedì 26 aprile alle 21 sarà la volta di Maurizio De Giovanni, napoletano doc e autore della serie cult con protagonista il commissario Ricciardi e di quella del gruppo investigativo dei bastardi di Pizzofalcone, diventata anche una serie tv trasmessa da Rai 1.

Tutti gli incontri di Bruma (evento a cura di Bookteller Eventi Letterari Ufficio Stampa per l’editoria), a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio, in via Italia 27. L’immagine del manifesto 2018 è firmata dall’illustratore milanese Christian Dellavedova.

Commenti