Sinossi

Nelle ricerche sui pittori medievali è in uso, nei casi di difficile attribuzione, l'espressione «Maestro» unita alla specialità o alla provenienza di questi artisti: s'incontrano così il Maestro dei Santi Pallidi, o il Maestro dell'Annunciazione di Aix, o il Maestro delle Tavole Barberini. Non ci potrebbe essere espressione migliore per un'artista di oggi, anche se si esprime con altri mezzi e anche se ne conosciamo bene il nome: Alan D. Altieri, il Maestro italiano dell'Apocalisse. Come i grandi maestri medievali ' Brueghel, Bosch, Dürer ', Altieri ha scrutato il mondo con sguardo spietato e ha visto oltre l'apparenza. E come loro, nei suoi imponenti polittici ci ha raccontato soprattutto il nostro futuro, quello più nero, quello che probabilmente stiamo già vivendo senza che ne accorgiamo.
Armageddon raccoglie cinque «cronache della fine»: Phoenix, Ponte, La sindrome di Wolverton, Miss Ecclesiaste e Certificato Omega, cinque storie che pur nella loro misura affrontano con lo stesso impeto e forza visionaria dei suoi grandi romanzi i temi prediletti di Altieri: la devastazione sociale, l'eterna rinascita del Male, lo scontro tra l'ambizione tecnocratica dell'uomo e la natura, la scomparsa dell'umanità'
Rivisti minuziosamente dall'autore, questi racconti da tempo introvabili sono un appuntamento assolutamente imperdibile per i fedeli lettori di Alteri, mentre per i neofiti possono essere la migliore introduzione all'universo narrativo senza uguali del? Maestro italiano dell'Apocalisse.

  • ISBN: 8850214707
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 290

Dove trovarlo

€10,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai