

Nessuna persona è inutile. Gli eventi recenti invocano la politica, mai necessaria come oggi
Acquistalo
Sinossi
La voce pacata ma determinata di Tina Anselmi rievoca con forza e passione le conquiste faticosamente ottenute nella seconda metà del secolo scorso, dalla libertà passata attraverso la lotta partigiana, alla garanzia universale dei diritti fondamentali, primo fra tutti quello alla salute. L'impegno civile e politico, soprattutto da parte dei giovani, non deve però mai abbassare la guardia di fronte alle insidie sempre nuove che rischiano di far crollare la fragile costruzione democratica, e per questo le parole di Tina Anselmi suonano oggi non solo profetiche, ma necessarie.
- ISBN: 8832005565
- Casa Editrice: Edizioni di Comunità
- Pagine: 60
- Data di uscita: 25-02-2021
Recensioni
Il libro riporta un discorso fatto in parlamento nel ‘77 sull’importanza della valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro e su come estendere loro i diritti e l’intervento presso l’università di Trento alla consegna della laurea honoris causa in Sociologia dove Anselmi evidenzia i 4 principali Leggi tutto
"Nessuna persona è inutile, c'è bisogno di ciascuno di voi. Questo è il messaggio della democrazia. Raccogliamolo se vogliamo essere noi a costruire il nostro futuro. Abbiate fiducia, coltivate la speranza e ribadite l'impegno nel servizio verso gli altri."
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!