

Sinossi
Il commissario Lucius Asgren viene chiamato al condominio Cenere per risolvere un caso di omicidio. Uno dei dieci inquilini è stato ucciso senza un motivo apparente. Dal condominio nessuno è uscito, nessuno è entrato. È chiaro che il colpevole è uno degli inquilini. Ma, man mano che Asgren interroga i dieci, questi vengono trovati morti, uno alla volta. Il cerchio si stringe, in una trappola spietata che riunisce sotto lo stesso tetto l'assassino e le sue vittime. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN: 8856683407
- Casa Editrice: Piemme
- Pagine: 208
- Data di uscita: 22-03-2022
Recensioni
Narrazione interessante, geniale la scelta di accostare graphic novel e prosa, rendendo il ritmo più brioso. Ma il finale…un po’ contorto. Troppo, mi sembra, per il target d’età.
Bella l alternanza tra prosa e fumetto
Questo libro non mi ha convinto per niente. L'unico lato positivo sono state le vignette alternate alle pagine classiche. La trama è anche carina ma purtroppo sviluppata male.. alcune cose sono senza filo logico. Mi sono piaciuti i personaggi e il fatto che ogni capitolo riguardasse uno di loro.
" ... Lo so che questo è solo un delirio paranoico, ma poichè l'intero condominio mi sembra popolato di personaggi deliranti, precari, sfuggenti, a partire dal sottoscritto, gli faccio la domanda . .. " Il grande racconto della Christie Dieci piccoli indiani rivisitato e corretto! Ottima l'idea di fo Leggi tutto
Carina l'idea di alternare graphic novel e testo. Il testo non è semplicissimo per un ragazzo delle medie, a mio avviso (nonostante quello sembri essere il target). Il finale è stupido: sembra quasi che gli autori non sapessero come farlo finire e allora hanno improntato alla svelta un finale "ad ca Leggi tutto
Libro bellissimo da sfruttare in classe per diverse attività. Se volete qualche spunto: https://www.freeed.com/products/6453/... L’autore è riuscito a rendere il momento lettura in classe carico di suspense, regalando una fine per niente scontata!
Molto carino con finale a sorpresa. Adatto per ragazzi dai 10 anni in su.
Un giallo noir dalla trama pirandelliana.
ottimo libro! facile da leggere che ti da un modo di essere parte la storia
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!