

Un conto aperto con la morte
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per il famoso scrittore di libri gialli Gian Claudio Vasco, il nuovo romanzo si rivela un’impresa quasi impossibile. Perché questa volta non c’è finzione, deve scrivere di un’indagine vera. Anzi, di una vita intera passata a seguire tracce, a smascherare intrighi criminali. La vita di Bacci Pagano. L’ultimo caso ha messo in pericolo l’investigatore al punto da costringerlo a casa, in una convalescenza forzata e complicata. Ma i suoi amici, il senatore Almansi e l’avvocato Gina Aliprandi, non si sono dimenticati di lui e hanno pensato fosse arrivato il momento di rendere onore a un’esistenza trascorsa a cercare la verità a ogni costo. E Vasco è l’uomo giusto per raccontarla.
Insieme, scavando nel passato, i due arrivano a ricostruire quel fatidico giorno in cui qualcuno ha tentato di uccidere Bacci Pagano, per toglierlo di mezzo. Per la prima volta il detective dei carruggi si confessa: i suoi segreti, i suoi errori, i suoi amori. Bacci Pagano fa i conti con tutto quello che lo ha portato fino a lì. Lì dove ogni singola scelta sbagliata può essere fatale.
- ISBN: 8811671973
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 216
- Data di uscita: 23-06-2016
Recensioni
E' il secondo libro che leggo con protagonista Bacci Pagano. E nonostante siano scorrevoli, con belle trame e sulla carta siano perfetti per piacermi... boh, non riescono a coinvolgermi più di tanto.
I romanzi che hanno per protagonista Bacci Pagano, il ratto dei carruggi, si leggono sempre rapidamente. Questo a dire la verità è decisamente diverso rispetto alla serie a cui l'autore Bruno Morchio ci ha abituati ma non per questo è meno avvincente. L'autore da l'impressione di voler partecipare al Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!