

I venti del male. I più grandi cattivi di tutti i tempi raccontano come il male è cominciato
Acquistalo
Sinossi
Sono loro a dare dignità alle zone d'ombra dell'animo umano. A farci vivere le emozioni più forti e contrastanti. A insegnarci che se c'è solo una "retta via", tanti sono i sentieri battuti da venti infidi. Scopri l'attimo esatto in cui il conte Dracula, Mr Hyde, la Regina di Cuori, Long John Silver, la Fata Morgana, il dottor Frankenstein e tanti altri hanno preso la via del Male, trasformandosi nelle più inquietanti figure di tenebra di tutti i tempi. Per capire meglio loro, e forse anche noi stessi. Una panoramica della malvagità immaginaria per salvarci da quella reale. Età di lettura: da 10 anni.
- ISBN: 8804730862
- Casa Editrice: Mondadori
- Pagine: 125
- Data di uscita: 06-10-2020
Recensioni
Per leggere la recensione in blog cliccare qui: https://ilconfinedeilibri.blogspot.co...
🌬 Nome o aggettivo? È la prima domanda che mi sono posta leggendo quel “venti” nel titolo e sperando in un’intelligentissima ambivalenza… e così è stato: 20 cattivi della letteratura di ogni tempo in cui venti cupissimi hanno seminato il germoglio del Male! Quest’opera è scritta da @manlio.castagna, s Leggi tutto
Un libro splendido sia per la scrittura che per le illustrazioni. Barbieri e Castagna sono davvero due persone geniali che, unendo le forze, hanno creato un'opera di rara bellezza. Sono felice di averlo nella mia libreria personale.
4,5 ⭐️
10/10
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!