

Cirano di Bergerac-L'altro mondo o Stati e Imperi della luna di Cirano di Bergerac. Ediz. integrale
Acquistalo
Sinossi
Il giovane e ribelle cadetto Cirano Di Bergerac, famoso per il naso enorme e per il suo forte temperamento, è disperatamente innamorato della bellissima Rossana, sua cugina. L'edizione presenta la prima traduzione in prosa che abbiamo in italiano, una vera e propria rilettura del personaggio. 'L'altro mondo o Stati e Imperi della luna' è un breve romanzo utopistico che dimostra l'erudita fantasia di Cirano Di Bergerac.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 192
- Data di uscita: 03-04-2014
Recensioni
Una bellissima tragedia comica in 5 atti, che parla di amore, amicizia, fedeltà e sacrificio. Impossibile leggere questo testo teatrale senza pensare alla commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo che l'hanno reso ancora più tragicomico di quello che è. Un dramma intenso, in cui due uomini si contendono Leggi tutto
La celebre opera di Rostand in una nuova traduzione in prosa, unita a uno scritto fantascientifico-filosofico dell'autentico Cirano. Entrambi curiosi e interessanti, come ritratto romantico-epico-dolente di un eroe romantico il primo e come testimonianze dell'eruditismo seicentesco il secondo.
Ho appena finito di leggere questa grande opera teatrale. Mi è piaciuta l'anima di Cyrano, ma anche il suo amore tormentatato per Rossana che si esplica in parole d'amore.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!