il libro

La canzone di Orfeo

Acquista
Questo romanzo racconta una delle storie più antiche e più amate di tutti i tempi, una storia di amore e morte, di buio e di luce, di speranza e di disperazione. È una tragedia che trabocca di gioia. È una storia che ci racconta l’amore e il desiderio, ci dice il perché della poesia e della sua bellezza, della musica, del canto, e dell’ineluttabilità del destino.
David Almond
Uno scrittore che ha l’intensità visionaria di William Blake. La scrittura di Almond penetra nel sangue come un filtro magico, tanto da non riuscire a immaginare di leggere nient’altro.
The Times
I libri di David Almond sono creature strane, sconvolgenti e selvagge. Liberi dalle gabbie dei libri per ragazzi, vanno oltre ogni classificazione
The Guardian
Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere.
Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre.
Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell’irrefrenabile vitalità e dell’immensa fragilità a cui espongono. Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond.
 

Titolo
La canzone di Orfeo
ISBN
9788893810630
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
256 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Forse fummo pazzi quel giorno. Forse alcune delle cose che sembrarono accadere non accaddero per davvero. Forse fu solo perché eravamo giovani, e perché essere giovani è come essere pazzi.»

D. Almond

La canzone di Orfeo

Argilla

Argilla

D. Almond

Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Stephen Rose. Ha una pelle lucida, uno sguardo ossessivo, ipnotico,…

La vera storia del mostro Billy Dean

La vera storia del mostro …

D. Almond

"Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e…

Il grande gioco

Il grande gioco

D. Almond

È cominciato tutto per gioco, un gioco che i ragazzi fanno d’autunno… Stoneygate è un’ex cittadina mineraria. In superficie…

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Il bambino che si arrampic…

D. Almond

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa… e se la luna fosse un buco…

La storia di Mina

La storia di Mina

D. Almond

Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può…

Argilla

Argilla

D. Almond

Un moderno "Frankestein". Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Stephen Rose. Ha una pelle lucida,…

Skellig

Skellig

D. Almond

EDIZIONE SPECIALE A 10 € IN LIBRERIA DAL 15 MAGGIO Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura,…

Mio papà sa volare!

Mio papà sa volare!

D. Almond

Accorrete! Accorrete!È arrivato il nuovo libro di David Almond!Strane cose succedono in città. Il PAPÀ si…

La canzone di Orfeo

La canzone di Orfeo

D. Almond

Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata