Un cane e il suo bambino

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

L'errore di molti genitori - e non solo quelli ricchissimi come i signori Fenton - è quello di credere di far felici i propri bambini ricoprendoli di giocattoli e regali costosi, ignorando i loro veri desideri: Hal, per esempio, vorrebbe disperatamente un cane. E il giorno del suo decimo compleanno il sogno sembra finalmente avverarsi: il padre lo porta a scegliere il suo nuovo amico a quattro zampe da Easy Pets. Ma Hal non sa che il negozio è in realtà un’agenzia di noleggio di animali per brevi periodi, e i genitori si guardano bene dal dirglielo. Così, un giorno, il piccolo Macchia scompare…
Ma Hal non si perde d’animo: insieme alla sua nuova amica Pippa organizza per Macchia e gli altri cani dell’agenzia una fuga rocambolesca verso la casa dei nonni, nel Nord. E tra avventure al circo, monasteri, orfanotrofi, detective pasticcioni e pericolosi malviventi da combattere, l'insolita carovana formata dai due bambini e da cinque cani riuscirà ad arrivare alla meta, imparando tante cose e incontrando nuovi amici lungo la strada. E chissà che, alla fine, anche i genitori di Hal abbiano imparato la lezione...


"Perfetto per gli amanti dei cani di qualsiasi età."
The Guardian
"Un'avventura degna di rivaleggiare com La carica dei 101."
The Times
"Eva Ibbotson ha il dono di raccontare cose inverosimili rendendole plausibili, cose orrende rendendole affascinanti e di trasformare il più tenero dei rosa in un horror surreale."
Teresa Buongiorno
"Eva Ibbotson ha la grande capacità di amalgamare vicende fantastiche a vicissitudini che rispecchiano un concreto e a volte sconcertante comportamento umano."
Roberto Denti

  • ISBN: 8862568673
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 224

Dove trovarlo

€13,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai