Un cane e il suo bambino
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
L'errore di molti genitori ‒ e non solo quelli ricchissimi come i signori Fenton ‒ è quello di credere di far felici i propri bambini ricoprendoli di giocattoli e regali costosi, ignorando i loro veri desideri: Hal, per esempio, vorrebbe disperatamente un cane. E il giorno del suo decimo compleanno il sogno sembra finalmente avverarsi: il padre lo porta a scegliere il suo nuovo amico a quattro zampe da Easy Pets. Ma Hal non sa che il negozio è in realtà un’agenzia di noleggio di animali per brevi periodi, e i genitori si guardano bene dal dirglielo. Così, un giorno, il piccolo Macchia scompare…
Ma Hal non si perde d’animo: insieme alla sua nuova amica Pippa organizza per Macchia e gli altri cani dell’agenzia una fuga rocambolesca verso la casa dei nonni, nel Nord. E tra avventure al circo, monasteri, orfanotrofi, detective pasticcioni e pericolosi malviventi da combattere, l'insolita carovana formata dai due bambini e da cinque cani riuscirà ad arrivare alla meta, imparando tante cose e incontrando nuovi amici lungo la strada. E chissà che, alla fine, anche i genitori di Hal abbiano imparato la lezione...
L'ultimo libro di Eva Ibbotson, scomparsa nel 2010, è una conferma del suo straordinario talento e del suo amore per la letteratura per ragazzi: un talento e un amore che hanno rivoluzionato il gusto e creato romanzi indimenticabili, profondi e arguti, dedicati a lettori di tutte le età.
- ISBN: 889381935X
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 224
- Data di uscita: 11-04-2019
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!