

Sinossi
«Su YouTube sono Kia Scricc, la ragazza estroversa e positiva, che ha sempre un sorriso come risposta. Ma accanto alla Chiara del web, dei video, di Instagram, esiste un'altra Chiara, quella più introversa e insicura, quella che teme di perdere il controllo e che succeda qualcosa di brutto. È molto raro che condivida aspetti così privati della mia vita, lo faccio per la prima volta attraverso le pagine di questo libro. Vi racconterò della mia infanzia e degli anni difficili alle superiori, del bullismo, del motivo per cui sto così bene fra le mie montagne, lontana da tutto, delle mie ansie e degli attacchi di panico. E di quello che mi hanno insegnato. Sì, perché grazie a loro ho imparato che non c'è niente che ti renda più forte che imparare a essere debole, che sentirti vulnerabile richiede molto più coraggio di qualunque altra sfida. Vi racconterò degli hater e di come ho imparato ad affrontarli. Vi descriverò le mie giornate, la mia routine con i suoi orari così rassicuranti e vi spiegherò come il dottor YouTube è riuscito ad aiutarmi. Ma soprattutto rivelerò in quanti splendidi modi mi siete stati vicini, regalandomi a affetto e forza. È così che ho imparato a non sentirmi più sbagliata e ad accettarmi. E se ce l'ho fatta io perché non dovreste farcela anche voi?»
- ISBN: 8820069989
- Casa Editrice: Sperling & Kupfer
- Pagine: 158
- Data di uscita: 02-03-2021
Recensioni
Videorecensione: https://youtu.be/CPlwu_WOaZA
Vuole essere un libro per aiutare gli altri con le crisi di panico e mai una volta che dica di andare a parlarne con uno psicologo. Youtube è la risposta a tutto.
Libro breve la cui lettura risulta molto scorrevole e leggera, seppure conoscendo la youtuber da svariati anni, le cose scritte nel libro non arricchiscono poi molto la conoscenza della persona.
Adorato puramente. Mi ci sono rispecchiata molto e l'ho trovato davvero molto ispirativo. Da tenere in considerazione per la mia top 10
Mi aspettavo molto di più.. sono rimasta un po' delusa..
A me è piaciuto molto. Seguivo su YouTube Chiara e leggerlo, me l'ha fatta conoscere ancora di più.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!