

Sinossi
In certi quartieri di certe città è più difficile essere bambini, è più difficile crescere, è più facile sbagliare. In certi quartieri di Napoli ci sono ragazzi che vivono di notte, che spacciano droga, che non vanno a scuola. Ma, grazie a uomini e donne che immaginano i bambini e i ragazzi per ciò che potranno diventare, la notte non è fatta solo per questo. La notte è fatta anche per mostrare il proprio coraggio, lo spirito di sacrificio, la determinazione. La notte è fatta anche di lavori onesti e coraggiosi... Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN: 8866565814
- Casa Editrice: Einaudi Ragazzi
- Pagine: 144
- Data di uscita: 25-02-2020
Recensioni
ci ho messo solo 3 ore per leggerlo ma bello👍
"Leggevo ormai senza fermarmi, chè il respiro quasi mi mancava e, mentre leggevo, sembrava che il sogno veramente si poteva realizzare, sembrava che, visto che lo avevo scritto bene, con le parole tutte giuste, prima o poi forse poteva capitare. Ma, leggendo leggendo, pensavo alla testardaggine e al Leggi tutto
La trama racconta in prima persona del protagonista, figlio di un uomo poco raccomandabile invischiato in faccende losche. La sua famiglia è nel commercio e nella vendita di droga. Ma il docente non si arrende e cerca in tutti i modi di aiutarlo e dargli validi motivi per non mollare la scuola. Dopo Leggi tutto
Rapidissimo libro sulla vita di un giovanissimo spacciatore a cui viene data l'opportunità di cambiare rotta. Senza fronzoli e senza tante anticipazioni il libro mette davanti alla dura realtà della vita del camorrista.
Questo libro mi è piaciuto non solo perché era anche corto ma soprattutto perché, anche se semplicemente, ci apre gli occhi verso il mondo e ci spiega che cos'è veramente la realtà in luoghi come Napoli. Consigliato ;)
6-
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!