

Sinossi
Nella Terza D sta avvenendo una serie di piccoli furti. Daniele, detto il pensatore, e i suoi amici si domandano chi possa essere il ladro... finché un giorno tutto sembra accusare il Barone, un ragazzo mulatto amico di Daniele. Allora questi e il resto della banda decidono di investigare sul serio per salvare l'onore dell'amico. attraverso un'indagine che non ha niente di spettacolare, ma molto di intelligente, analizzando le piccole piste come potrebbe fare uno qualsiasi dei lettori, Daniele e gli amici arrivano alla soluzione finale, usando come prova un vecchio fazzoletto, uno dei pochi indizi che il ladro non ha saputo nascondere. Età di lettura: da 9 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 0
- Data di uscita: 12-05-2014
Recensioni
loved this shit en primero de la ESO
Letto con figlia n.3, libro carino, ma scrittura troppo pomposa e ricercata per un racconto per ragazzini e non sempre c'è simbiosi tra la trama molto semplice e lineare e i termini usati.
Me gustó mucho cómo interactuaron los protagonistas: cada uno cumple con una función en la resolución del misterio, si bien Filo es el que lleva la voz cantante, sin sus amigos no lo hubiera logrado: el Picas con todo y su impulsividad; el Sir quien confía en ellos todo el tiempo y Lilibeth quien es Leggi tutto
Es muy divertido.
C'est parfait pour entraîner ton français
molto bello
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!