Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

«Uno scrittore di razza. Un umorismo poetico, trasognato e irresistibile. Da non perdere.»
Giancarlo De Cataldo

«Uno scrittore imprevedibile, acuto e di grande godibilità letteraria.»
la Repubblica

«Biondillo divaga cercando l’anima delle cose. Colora di leggenda il grigio delle periferie... Appassiona, diverte, poi, dopo tutto, finisce. Senza fretta, d’un fiato.»
Corriere della Sera

«Biondillo ha il dono di una scrittura fluida e sicura, che, unita a un autentico interesse per i problemi della società contemporanea, gli permette di narrare con intensità e ironia efferati delitti, ordinarie prevaricazioni, umanissime debolezze.»
Panorama

Un pomeriggio ai giardinetti, due amici, vicini di casa ed entrambi padri, all’improvviso si accorgono che non sono soli nell’universo, ma ci sono tanti altri padri come loro e ce ne saranno sempre di più. Padri presenti, non autoritari ma guardati comunque con diffidenza dalle madri «in carriera». Ecco allora un libro per dare voce ai Padri Autonomi di terza generazione o anche Padri al cubo, i Pa3 insomma. Un libro agile, scanzonato, che parla di esperienze vissute in prima persona e che dice in modo divertente cose serie, per riconfigurare l’immagine del padre nella nuova società contemporanea. Test e consigli pratici come nel più classico dei manuali, ma anche parodie, interviste, recensioni e giochi. Un libro rivolto anche alle madri. Perché capiscano, dicono gli autori, «che siamo piccoli ma cresceremo. Insieme a loro».

  • ISBN: 8823509890
  • Casa Editrice: Guanda
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€6,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai