il libro

Il ritorno degli dei

Acquista
Il sapere dimenticato di una civiltà perduta

Dopo il ventesimo anniversario della pubblicazione di Impronte degli dei, un best seller che nel corso degli anni ha venduto 10 milioni di copie, esce Il ritorno degli dei, frutto di anni di ricerche che hanno portato a scoperte sensazionali su quella civiltà perduta che Graham Hancock aveva ipotizzato nel suo libro precedente. Le più recenti scoperte scientifiche e archeologiche sembrano infatti confermare la teoria «eretica» di Hancock di un cataclisma apocalittico dovuto alla collisione del nostro pianeta con una cometa alla fine dell’ultima glaciazione, che ha spazzato via «quasi» ogni traccia di una civiltà avanzata. Nel Ritorno degli dei Hancock identifica e documenta le tracce che dimostrano l’esistenza di questa civiltà e si pone in una prospettiva nuova riguardo all’eredità del passato. Per ricominciare siamo stati aiutati e guidati dagli «dei Costruttori», la cui missione non fu soltanto quella di consegnarci il patrimonio di conoscenze con cui ricominciare, ma anche di lasciarci un messaggio: sarebbe successo ancora. Un nuovo cataclisma incomberà sulla Terra e avverrà proprio nei nostri tempi, un possibile futuro che dobbiamo prepararci ad affrontare.

Edizione con 81 fotografie fuori testo

«Sono assolutamente convinto che durante l’Era Glaciale sia fiorita una civiltà con una scienza avanzata che doveva sembrare pura magia agli occhi delle culture più primitive, anche se non ritengo che tale civiltà abbia seguito un percorso analogo a quello che ha permesso lo sviluppo tecnologico dell’uomo moderno... Ciò che dovremo fare sarà riconoscere di essere, dopo tutto, una sola specie, un solo popolo, una sola famiglia e che invece di sprecare le nostre energie in conflitti omicidi nel nome di un “Dio”, si una “patria”, di un’ideologia politica o per avidità egoista, è giunto il momento che l’amore e l’armonia prendano il posto della paura e della confusione in ogni ambito delle nostre esistenze così da poter assicurare un futuro all’umanità.»
Graham Hancock

Titolo
Il ritorno degli dei
ISBN
9788850247448
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
554 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea
Promozioni in libreria

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

Un'indagine sull'inizio e sulla fine della civiltà: un best seller intramontabile In questo saggio di ampio respiro Graham…

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

DOPO «IMPRONTE DEGLI DEI» - 9 MILIONI DI COPIE NEL MONDO - IL NUOVO LIBRO-EVENTO Vent’anni fa Graham Hancock ha scritto…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo…

La spirale del tempo

La spirale del tempo

G. Hancock

Los Angeles, terzo millennio della nostra era: Leoni, un'adolescente ribelle, finisce in overdose e sperimenta un'esperienza di…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

In Sciamani Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all'enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

Fino a 50.000 anni fa l'uomo non conosceva arte o religione, né possedeva alcun tipo di pensiero simbolico. Poi, quasi all'improvviso…

Civiltà sommerse

Civiltà sommerse

G. Hancock

Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri…

L’enigma di Marte

L’enigma di Marte

G. Hancock

Secondo gli autori, tre studiosi dediti alla decifrazione di enigmi scientifico-archeologici, Marte, il «pianeta rosso», nasconderebbe…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

L'autore intraprende una ricerca ad ampio raggio per mettere insieme i pezzi dell'enorme e misterioso puzzle della dimenticata…

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

Dopo il ventesimo anniversario della pubblicazione di Impronte degli dei, un best seller che nel corso degli anni ha…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata