Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business
Acquistalo
Sinossi
Il Growth Hacking non serve a darti risposte, ma a farti porre le giuste domande. È così che mi piace descrivere questa piccola grande rivoluzione in atto nel mondo del marketing che ha il focus assoluto sulla crescita e si basa solo ed esclusivamente sui dati. Nato nell'ambiente incerto e rapido delle startup americane, il Growth Hacking ha letteralmente travolto aziende di ogni tipologia e dimensione: non solo startup e non solo digitali. Basti pensare che persino un colosso come Coca-Cola ha licenziato il Marketing Manager (CMO) per sostituirlo con un Growth Hacker (CGO). Questo a dimostrazione che tutte le imprese hanno bisogno di crescere, ma ovviamente "crescita" ha diversi significati a seconda della fase in cui si trova l'azienda. In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 204
- Data di uscita: 15-11-2017
Recensioni
Ottimo libro! Ho iniziato a leggerlo con un po’ di scetticismo, associando al termine “growth hacking” il programma di referral di DropBox... e sperando di trovare qualche ricetta pronta per replicarne il successo. Ma come giustamente chiarito dall’autore fin dalle prime pagine (nonché dal titolo), il Leggi tutto
Utile e interessante, ma è scritto come una lista della spesa e dopo un po' è nauseante. Da leggere se si è impallinati di business o se si ricopre una posizione di responsabilità in una piccola azienda.
How fascinates me this discipline and Raffaele manages to make it even more interesting. Professional and understandable tone even to those who, like me, do not have any professional marketing skills.
One of the best book on growth hacking
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!