

Sinossi
Nel 1975 esce, per la rivista "Manga Erotopia", "I Fiori del Male (Aku no hana)", che viene definito come un drammatico affresco delle perversioni dell'animo umano. Gli echi letterari come i riferimenti a De Sade e Mishima sono brillanti e il sodalizio tra la fantasia di Okazaki e il disegno di Kamimura rende questo manga uno dei titoli di punta della rivista. Nel raccontare la tragedia estetica e sociale della protagonista Sayuri, gli autori si soffermano ad analizzare pulsioni e brutalità sessuali mai affrontate da una pubblicazione per adulti. Adatto a un pubblico adulto.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 710
- Data di uscita: 07-11-2019
Recensioni
Quando leggo che opera x è il colmo della perversione, generalmente mi aspetto la solita gonfiata commerciale; pur conoscendo (adorando in effetti) Kamimura mi aspettavo qualcosa di abbastanza normale per i suoi standard. E invece. Per gli addetti ai lavori, la portata psicologica che sorregge i diseg Leggi tutto
un capolavoro da 5 stelle che non posso spiegarvi. è qualcosa che, nonostante la brutalità e le crude immagini, DEVE essere letto. probabilmente ne parlerò anche sulla mia pagina bookstagram.
28/30
Voglio recuperare tutta la produzione di Kazuo Kamimura. In particolare, dopo questa lettura che mi ha stregato. Non è semplice e sicuramente non lo consiglio a tutti. Ma date una "sfogliata" per capire se potrebbe essere nelle vostre corde di lettori.
Da leggere se si ama il perverso e il disturbante.
Every "episode" is created around a different kink/fetish and i can only imagine how bold and depraved was considered when it first came out. I truly loved it. Also - no spoiler - the end surprised me. Surely a must read for people into kinky/bdsm themes and japanese imagery and aesthetic!
Obbligatorio
Direi che fa riflettere.
Inquietante fumetto per adulti
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!