

Sinossi
Definito "il libro più goethiano sull'arte di curare un giardino", "Il giardiniere appassionato" è il "livre de chevet" per ogni giardiniere appassionato, quello che accoglie l'idea di giardino in tutta la sua immensità e in tutta la sua leggerezza, sprofondando al tempo stesso nei minimi dettagli.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 367
- Data di uscita: 26-11-2003
Recensioni
Rudolf Borchdardt fue un notable escritor, poeta, traductor y conferenciante alemán que dio a su tiempo una intelectualidad sin precedentes. Una intelectualidad muy cultivada que trasladaría al papel y a la gente de manera apasionada y digna de admirar. Con el libro que tratamos aquí, El jardinero a Leggi tutto
Awesome the botanical knowledge of the author, this is a strange book, a mix of essay, poetry, philosophy, geography. At times I got the impression he was digressing, that's why I especially liked the middle and end of the book in which he focuses on plants.
Onestamente a me non è piaciuto molto. A parte alcune perle che rasentano il poetico-filosofico per il resto mi è parso una lunga digressione che salta da un argomento all'altro e fa perdere l'orientamento. Farò comunque tesoro delle parti più belle.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!