

Sinossi
"Di cosa parla questo libro? Secondo voi, ve lo dico? Non esiste. Leggetelo e lo capirete da soli. Vi pare che ora mi metto a scrivere qui di cosa parla per farvi risparmiare tempo? Che me ne frega a me? Che cazzo avete da fare di così importante oggi? Le solite cazzate per cui credete di sentirvi vivi; questo dovete fare? Allora andate a farle. Chi vi trattiene. Secondo voi io dovrei scrivere una cosa per convincervi a leggerlo, come fanno tutti? Magari dovrei fare pure il simpatico? E usare la simpatia per tirarvi un pacco? Io non le faccio queste cose. Eh sì, voi ci tenete alla simpatia, avete bisogno di gente simpatica attorno, perché dovete illudervi che tutto stia andando bene. Invece accettate la realtà, una volta tanto. Potrei dirvi di cosa non parla questo libro. Di questo potrei parlarvi. Ma non lo faccio. Fatevi voi stessi un'opinione su una cosa. Non aspettate quella degli altri. Lo leggete e poi ve lo dite voi di cosa parla. Se siete capaci. Quante volte vi parlano male di qualcuno e vi fate una brutta opinione? E poi quando lo conoscete di persona cambiate idea. Sbagliato. Fatevi subito un'opinione da soli. Io faccio sempre così. E adesso mi sono fatto una mia personalissima opinione sulla gente che mi circonda. Fanno tutti schifo. Ma non ho aspettato che me lo dicesse qualcuno, ci sono arrivato da solo."
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 282
- Data di uscita: 20-11-2018
Recensioni
Libro non scontato Nel momento in cui credi di sapere che trama tu stia leggendo cambia repentinamente. Libro vero,simpatico e duro! Highly recommend!
Onesto, mai scontato, disarmante. Capace di farti riflettere, di farti piangere e due righe dopo farti ridere. Consigliatissimo!
Partiamo dalle cose positive: Il mio capitolo preferisco è stato il 51 (il penultimo capitolo) Il libro è scorrevole. I capitoli durano poco e lo scrittore del libro è uno diretto. Dice la verità, e questo è un po' quello che vogliamo sentirci dire. Leggendo questo libro ho provato emozioni forse par Leggi tutto
Un libro dai risvolti imprevedibili (nota assolutamente positiva, ma anche l'unica). Il racconto è abbastanza neutro, ogni lettore potrebbe trovarci un significato o una morale differente. È stato faticoso leggerlo, la scrittura non è molto scorrevole. Non lo consiglierei.
Il libro sembra quasi scritto da un bambino, dico quasi, perché ci sono delle sfumature che rivelano, quello che secondo me, il suo genio. Pieno di cinismo, di filosofia, dell'ingenuità e della disonestà delle persone, questa storia si rivela prettamente umana. Simpatico, con un colpo finale inaspetta Leggi tutto
Angelo Duro è uno stronzo per lo scherzo che mi ha fatto, ma si merita 5 stelle per avermi tenuto incollato fino alla fine del libro. Un finale inedito che mai mi sarei aspettato. Non so se dirgli grande o mandarlo a quel paese(come la copertina del suo libro). SE LO LEGGI LO FAI A TUO RISCHIO E PERICO Leggi tutto
In ogni caso, è un ottimo spunto di riflessione, non per giudicare quanto scritto ma per andare alla ricerca del proprio vero punto di vista. http://ilrumore-dellepagine.blogspot....
Seguo Angelo Duro da 6 anni e il suo sottile senso dell'umorismo mi è sempre piaciuto e questo libro lo rispecchia a pieno. Si prende gioco del lettore ingannandolo fin dall'inizio. Lettura molto leggera e divertente.
Da fan di Angelo Duro, questo libro non ha deluso le aspettative! Lettura scorrevole, comicità che mi ha fatto ridere anche ad alta voce, colpi di scena continui... Insomma, se vi piace la sua comicità e se cercate una lettura non impegnativa, lo consiglio!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!