il libro

Le passioni della mente

Acquista
Il romanzo di Sigmund Freud
Una delle personalità più complesse del Novecento, Sigmund Freud, è ritratta come solo Irving Stone riesce a fare. Dall'infanzia a Vienna alla laurea in Medicina; dalla scoperta del darwinismo in Inghilterra agli studi sulla cocaina; dagli anni di Parigi ai primi esperimenti con l'ipnosi fino al celebre caso di Anna o. e alle prime pubblicazioni importanti come L'interpretazione dei sogni. Da qui il successo che lo portò a New York assieme a Gustav Jung, a Ernest Jones; l'incontro con Albert Einstein a Berlino nel 1926. E poi ancora l'esilio a Londra a partire dal 1930 a causa delle sue origini ebraiche e il dramma della figlia Anna sequestrata dalla Gestapo. Accompagnato sempre da successi e progressi nella psicanalisi, fino al 21 settembre 1939, giorno in cui morì, sedato dalla morfina. Con rigore e semplicità, ma senza tralasciare alcun dettaglio, Stone traduce una vita straordinaria nel romanzo della vita di un uomo che ha fatto il Ventesimo secolo.
Titolo
Le passioni della mente
ISBN
9788863805109
Autore
Collana
Casa Editrice
CORBACCIO
Dettagli
912 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il tesoro greco

Il tesoro greco

I. Stone

Figlio di un pastore protestante del Meclemburgo, Heinrich Schliemann dovette interrompere gli studi per ragioni familiari ed…

Brama di vivere

Brama di vivere

I. Stone

Il romanzo da cui Vincent Minelli ha tratto il celebre film con Kirk Douglas e Anthony Quinn candidato a 4 premi Oscar Irving…

Il tormento e l’estasi

Il tormento e l’esta…

I. Stone

"Seduto davanti allo specchio, nella camera da letto situata al secondo piano, era intento ad abbozzare le linee del proprio viso:…

Vortici di gloria

Vortici di gloria

I. Stone

In un racconto appassionante e di avvincente realismo, Irving Stone ha ridato vita ai maggiori e minori esponenti dell'Impressionismo…

Vortici di gloria

Vortici di gloria

I. Stone

In un racconto appassionante e di avvincente realismo, Irving Stone ha ridato vita ai maggiori e minori esponenti dell’Impressionismo…

L’origine

L’origine

I. Stone

Nel 1832, un giovane laureato di Cambridge, Charles Darwin, deciso a infrangere le tradizioni familiari che lo volevano medico…

Le passioni della mente

Le passioni della mente

I. Stone

Una delle personalità più complesse del Novecento, Sigmund Freud, è ritratta come solo Irving Stone riesce a fare. Dall'infanzia…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata