il libro

Racconti sgradevoli

Acquista
A volte un libro è come un nervo scoperto. A volte una frase ferisce come una lama. A volte la letteratura riesce a rispecchiare il nostro dolore più profondo, più lancinante. Un dolore che acceca e toglie ogni certezza, che ci lascia muti e ripiegati su noi stessi, e la solitudine pare l'unica possibile medicina. In questi Racconti sgradevoli Jole Zanetti affronta a viso aperto la vita, anche in quello che ha di più crudele, doloroso, e forse di più prezioso e più vero. Lo fa con lo sguardo di una donna, e con la voce di una donna in grado di capire e condividere le sofferenze degli altri. Dolore dopo dolore, ferita dopo ferita, traccia una geografia dell'anima intensa e spietata. Lasciando però alla fine una sensazione di pietà per gli altri e per noi stessi, scaldandoci il cuore con una dolcezza e forse una scintilla di speranza. In casi come questo, la letteratura diventa, per chi scrive come per chi legge, un corpo a corpo con le ombre dell'esistenza: ma indica anche un percorso di consapevolezza, un'occasione di purificazione, la strada verso una possibile liberazione.
Titolo
Racconti sgradevoli
ISBN
9788811686569
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
128 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il cerchio

Il cerchio

J. Zanetti

Quando Ada apre la porta del suo appartamento Roberto è in piedi di fronte a lei. La passione avvampa come una fiamma che brucia…

Muri

Muri

J. Zanetti

Due donne, due generazioni diverse. Un passato che non può passare, fatto di amori impossibili e inconfessabili. Oggi superare…

Racconti sgradevoli

Racconti sgradevoli

J. Zanetti

A volte un libro è come un nervo scoperto. A volte una frase ferisce come una lama. A volte la letteratura riesce a rispecchiare…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata