

L' arte di ricominciare. I sei giorni della creazione e l'inizio del discernimento
Acquistalo
Sinossi
La vita è una serie infinita di inizi. Talvolta ripartire può diventare difficile. Addirittura si può arrivare a pensare, dopo un fallimento o una dura prova, che ricominciare sia impossibile. Questo libro dimostra esattamente il contrario: ricominciare è possibile, sempre. Certo, non è facile. Si tratta di un'arte che va appresa con umiltà e con i piedi ben piantati per terra. A quest'arte vuole introdurci don Fabio Rosini. Lo fa con un percorso esistenziale e spirituale di rigenerazione e discernimento, scandito dai sei giorni del racconto della creazione. In questo primo capitolo della Bibbia, infatti, proprio perché sgorgato da un popolo che stava provando a ricominciare, c'è tutto quanto ci serve per ripartire. Perciò può essere per noi un testo "paradigmatico-. Bisogna però accettare di "coniugare- la Parola di Dio con la nostra vita. Così, a partire dalla scoperta delle prime evidenze del primo giorno e delle priorità del secondo, passando per i limiti del terzo, distinguendo ispirazioni da suggestioni, e capitalizzando grazie e umiliazioni, è possibile giungere a ricostruire la propria esistenza, liberandosi dal "falso sé".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 312
- Data di uscita: 25-01-2018
Recensioni
Don Fabio ha prodotto un capolavoro! Ero indeciso se togliergli una stella per la sua solita "insopportabile" trascuratezza nell'espressione. Ma in realtà è sopportabilissima e probabilmente anche opportuna. Un libro da leggere più volte e lavorarci su. Se entrate in una libreria e volete farvi un'id Leggi tutto
Ricomincia a leggere da questo libro... c'è l'inizio della tua vita bella!
Questi libri sono molto delicati, il rischio di cadere nella "solita predica" è davvero dietro l'angolo. Don Rosini dà al discernimento un tocco di umanità attraverso una scrittura scorrevole ma, soprattutto, vicina a chi si approccia alle pagine di questo libro. Nonostante queste ottime premesse, i Leggi tutto
Leggere questo libro è un viaggio e può essere apprezzato solo da chi ha il desiderio di scoprirsi nuovo.
Tornare alle radici dell’essere. Libro illuminante, una lettura della creazione in una chiave che aiuta a farsi luce dentro.
Tanti tanti preziosi spunti per crescere. Una scrittura oltremodo colloquiale, ma necessaria forse per traslare più facilmente le intuizioni sul piano della nostra concreta vita quotidiana (ma il fantacalcio non lo lascerò)
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!