

Sinossi
"Una lacrima si poggiò sulla guancia di Carlotta, come quando una goccia di rugiada scivola da un petalo di rosa fin sulla foglia sottostante. Sembrava la stessa che la prima notte aveva dato inizio a tutta quella storia." Un cenno fortuito, un'occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l'avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l'aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l'avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent'anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un'esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 234
- Data di uscita: 14-06-2019
Recensioni
Libro interessante, veloce e che mi ha tenuta incollata alle pagine. Però che amarezza non c'è un ritorno al 2016, non è chiaro come mai tornano in UK Carlotta e Gabriel, mi aspettavo un finale con una motivazione in più del fatto di questa scelta, magari con un anno dopo per capire se si erano pent Leggi tutto
Ho dato tre stelle di incoraggiamento, la storia resta ferma, non scorre ed è prevedibile oppure la situazione imprevedibile non aveva molto senso e poi avrei voluto sapere di più su cosa sarebbe successo tra la storia e la ‘fine’.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!