

Sinossi
In seguito a un malinteso, il re dei topi dichiara guerra a quello delle rane. Godilacqua, la rana più saggia e rispettata, cerca di ricondurli alla ragione, ma i canti di guerra, l'odio e la violenza prendono il sopravvento. Al termine della giornata, le rane si dichiarano vincitrici, e i topi pure. Adattato ed illustrato da Daniele Catalli, a partire dalla «Batracomiomachia», il celebre poema attribuito a Omero nell'Antichità, il presente volume è impreziosito in ogni pagina da tagli laser che scandiscono i vari episodi della battaglia. Età di lettura: da 6 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 44
- Data di uscita: 19-03-2018
Recensioni
Intervista all'autore: https://youtu.be/BEQqrhjnZe0
“Di chi difendiamo l’onore? Oggi di noi due ne sopravvivrà uno solo, ma ricorda che nessuno sopravvive veramente alla guerra.”
Piccolo gioiello grafico e grande storia classica alla portata di tutti, grandi e piccini, alti e bassi, magri e grassi... imperdibile!
Je m'attendais à une version expurgée des détails violents du texte ancien. Mais non, les auteurs ne prennent pas les enfants qui vont lire cet album pour des bébés naïfs et innocents qu'il faut protéger de l'horreur de la guerre. Ils vont même plus loin que le texte grec, la violence n'est pas seul Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!