

Sinossi
"Questa è la storia di un bambino che si chiamava Daniel e di una portinaia di nome Apollonia. La portinaia Apollonia portava occhiali con i vetri grossi. I suoi occhi sembravano pesci grigi in un acquario". Autunno 1943. Un bambino ebreo e una città dove comandano i soldati cattivi. Papà non c'è. Mamma lavora a casa e Daniel deve correre a fare la fila per comprare da mangiare. Ma è la portinaia Apollonia, di sicuro una strega, a spaventarlo più di tutto. Finché un giorno... Il volume è qui presentato in una nuova edizione. Età di lettura: da 6 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 28
- Data di uscita: 01-01-2006
Recensioni
Questo libro tratta la tragedia dell'olocausto in modo delicato e velato ma arriva dritto al punto senza bisogno di fronzoli. Belle anche le illustrazioni che aiutano a veicolare il messaggio con maggiore forza.
Bilanciamento perfetto per una storia semplice e molto ben costruita
Belle illustrazioni che accompagnano una storia delicata che riesce a entrare nel cuore dei bambini e a far capire il dramma dell'olocausto. Il tema viene affrontato in modo velato, trattando al contempo il pregiudizio, il non fermarsi alle apparenze.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!