

Sinossi
La pubblicità, specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni. L'autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con competente leggerezza il lettore alla scoperta delle tecniche, delle strategie, delle regole del gioco e dei velocissimi cambiamenti oggi in atto. Spiega come nasce una decisione d'acquisto, racconta l'evoluzione della pubblicità dagli avvisi del '600 ai messaggi online di adesso, ci guida tra utenti, media, agenzie e gruppi multinazionali offrendo dati aggiornati e informazioni utili a capire le dinamiche del settore. Poi ci introduce nei luoghi dove nascono le campagne pubblicitarie spiegando quali sono - dagli account ai creativi, ai planner le figure professionali coinvolte, e come si progetta un annuncio o uno spot.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 141
- Data di uscita: 07-06-2007
Recensioni
Lo ammetto, è stato un mio guilty pleasure. Soprattutto ora che il paradigma socio-economico del web 3.0 dilaga, recupero vecchi scritti sulla pubblicità. Perché? Per tentare di capire se e come, da lì, le cose si sono evolute. Questo libretto di Testa esce nel 2003 e nel 2007 si aggiorna con una ter Leggi tutto
Bel libro che parla di pubblicità, ottimo per chi si vuole addestrare in questo mondo. Non ci sono concetti difficili e la lettura è abbastanza scorrevole. L'ho trovato molto interessante e piacevole.
Annamaria Testa è una Professionista maiuscola, in tutti i sensi. E spiega divinamente anche le tematiche più complesse, in poche pagine. Consigliatissimo!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!