

Sinossi
"La prima esperienza con Miss Marple non partì sotto i migliori auspici. Avevo la febbre e, quando mia madre era uscita, le avevo chiesto di portarmi un Asterix; quindi mi aspettavo un fumetto. Appena lo vidi, con sospetto, chiesi che libro fosse. 'Un giallo di Agatha Christie' rispose lei 'di quelli che piacciono tanto a tuo fratello.' Di bene in meglio. 'Sai, il protagonista non è un poliziotto, e nemmeno un investigatore privato. È una vecchietta che risolve i casi mentre lavora a maglia.' E mi lasciò il libro sul comodino." (dalla Prefazione di Marco Malvaldi) Età di lettura: da 11 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 215
- Data di uscita: 09-06-2015
Recensioni
Dopo essere approdata tra i gialli di Agatha Christie con "Dieci piccoli indiani", questa volta mi sono immersa nelle indagini di Miss Marple, l"arzilla più che sessantenne, zitella, residente nello sperduto paesino di St. Mary Mead ma a conoscenza di tutto di tutto e tutti. Come suol dire, infatti, Leggi tutto
Questa è una raccolta di racconti brevi in cui Miss Marple spiega la soluzione di alcuni casi tranquillamente seduta in poltrona, con il suo lavoro a maglia impostato sui ferri. Molto carini tutti i brani, ma ancora più meritevole, a parer mio, l'introduzione di Marco Malvaldi a questa edizione.
I racconti della Christie sono sempre deliziosi, anche all'ennesima rilettura.
Delizioso
Penso che questo libro sia estremamente affascinante: Miss Marple sa risolvere molti misteri lavorando all'uncinetto!
3+
3,75
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!