Sinossi

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d’aste.
Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne.
Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato.
Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza.
Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà.
Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un’amica che l’ha aiutata a camminare sempre a testa alta no¬nostante le avversità. Un’amica che l’ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un’amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia.
Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l’astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l’omicidio.
Perché sono stati loro a iniziare… Ma sarà lei a mettere la parola fine.


Breve storia del caso editoriale dell’anno
Aprile 2015 Alla London Book Fair tutti parlano di un manoscritto ad altissimo tasso di eros e adrenalina. Longanesi è tra i primi editori al mondo a leggerlo e il primo ad aggiudicarselo. Da quel momento, Maestra diventa il titolo più conteso della fiera.
Maggio 2015 Sono ben 38 i Paesi che hanno acquistato i diritti di traduzione del manoscritto. E la Columbia Pictures ha già annunciato che porterà il romanzo sul grande schermo.
Estate/Autunno 2015 Trapelano le prime notizie sull’autrice, che mettono in evidenza una profonda cultura artistica e un grande charme, mentre da tutto il mondo arrivano i giudizi entusiastici di chi ha letto il romanzo in anteprima: «Un personaggio sexy, intelligente e meravigliosamente spietato», «Un’eroina unica, diversa da tutte le altre», «Un thriller che va ben oltre l’erotico».
Gennaio 2016 Mesi prima della pubblicazione, per i media di tutto il mondo Maestra è già il caso editoriale dell’anno.
Marzo 2016 Il romanzo esce nel Regno Unito, balza subito al primo posto della classifica e occupa le prime pagine dei principali giornali inglesi.
Aprile 2016 Seguono Stati Uniti, Spagna e Francia, dove entra subito in top ten.
2 maggio 2016 Maestra esce finalmente anche in Italia.

  • ISBN: 883044443X
  • Casa Editrice: Longanesi
  • Pagine: 400

Dove trovarlo

€16,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai