

Sinossi
Bianca non è mai stata brava a seguire i piani: è più il tipo di persona che agisce prima di pensare, e che poi si guarda bene dall'analizzare le conseguenze. Ma quando una sera lei e Lonnie, il suo migliore amico, rimangono vittime di un terribile incidente d'auto, affrontare la realtà diventa quasi insopportabile. Costretta in un letto d'ospedale e piena di domande senza risposta, senza sapere cosa ne sia stato di Lonnie, Bianca si rifugia nella realtà virtuale di Minecraft, dove sente di riprendere finalmente il controllo della sua vita. E quando incontra un avatar muto e incapace di interagire con gli altri, si convince che sia Lonnie, bloccato nel gioco, e intraprende un'ambiziosa missione per salvarlo. L'avventura è però molto più pericolosa di quello che pensava, perché il mondo di Minecraft brulica di mostri e terribili mob che sembrano generati dalle sue stesse paure e insicurezze. E per riuscire a raggiungere l'End e arrivare alla fine del gioco, Bianca dovrà affrontarle tutte... Età di lettura: da 10 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 248
- Data di uscita: 28-08-2018
Recensioni
It’s a fun little story but it takes way too many liberties with Minecraft. Like how to get to The End and there being a butcher in a village? I get that somebody puts mods in it but it just felt too far from Minecraft to be as enjoyable as the first book.
This book was good. It had an interesting take on the isekai genre. In this book, the main character is living inside the game while at the same time living in the real world. It takes a few chapters before the Minecraft part of the book starts, so be patient.
It feels like it was written by a person who has only read about Minecraft and never played it.
Over winter, I read “Minecraft: The Crash” by Tracey Baptiste, and I didn’t like it. I decided to read this book because I wanted to read it before, but I couldn’t find it, plus, it was about Minecraft, one of my favorite video games. I don’t have anything against Minecraft, but I was really bored w Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!