

Tutta un'altra musica in casa Buz
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Rubina Buz ha sedici anni e vive con la famiglia in un campo profughi di Peshawar: ribelle, colta, appassionata di cinema, sogna di diventare regista a Bollywood. Parla e scrive correntemente in inglese, e ha un sito internet personale. Per uscire indisturbata e curiosare qua e là, indossa l'odiato burqa. Per aiutare la sorella minore malata di epilessia contatta un'organizzazione non governativa e dei medici italiani. Le piacciono i ragazzi, e riesce con astuzia a mandare a monte il matrimonio combinato da papà. Cronista di guerra e profonda conoscitrice della realtà afghana, Lucia Vastano ha trasformato questa storia in un delizioso romanzo.
- ISBN: 888451505X
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 204
- Data di uscita: 12-05-2005
Recensioni
Libro della vergogna in quanto lo avevo in libreria da anni. La trama mi incuriosiva tantissimo ed ero interessata a scoprire qualcosa di più riguardo a un Paese che ha attraversato fasi complesse tra guerre e fondamentalismo islamico. Vediamo tutto dagli occhi di una ragazza "moderna" figlia di una Leggi tutto
E' strano: è interessante come il Libraio di Kabul, ma ha avuto molto meno successo, non dico mondiale, ma neanche italiano.
Bellissimo mi ha fatto molto riflettere e ho imparato alcune cose sulla schizofrenia culturale, il jin e la cultura afghana. Mi ha fatto molto riflettere. Ci sono delle frasi e riflessioni bellissime.
E' la prima storia che leggo di una ragazza-donna ambientata in Afganistan dopo i talebani.Segno che le difficoltà ci sono sempre. Anche se cade il regime, è anche la mentalità della gente che deve cambiare; per quella ci vuole tempo.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!