il libro

Tutta un’altra musica in casa Buz

Acquista
La rivoluzione in casa Buz: un romanzo spumeggiante, basato su una storia vera, che fa piazza pulita dei luoghi comuni di discriminazione e miseria e descrive uno straordinario affresco di vita quotidiana, usanze e cultura con profondo rispetto e divertita complicità. Una storia dove l’astuzia e il coraggio delle giovani donne trionfa anche sotto il burqa.
Rubina Buz, l’indimenticabile protagonista di questo romanzo, ci dice che si può essere adolescenti a Kabul; ci si può opporre alla famiglia e ai sacerdoti, sì può sfuggire a un matrimonio combinato e rifiutare di nascondersi sotto un burqa. E Lucia Vastano, inviata di guerra, attraverso di lei ci racconta il percorso di crescita di due ragazze, come metafora della storia del loro paese, che cerca di liberarsi delle catene di un passato drammatico senza perdere la propria identità e cultura millenaria.
 
Titolo
Tutta un’altra musica in casa Buz
ISBN
9788893815208
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
208 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Si respira aria di casa leggendo questa storia di Lucia Vastano: racconta il tormento di un popolo che tenta di liberarsi da un passato ingombrante senza rinnegare la propria cultura. Anna Marullo, IL…»

L. Vastano

Tutta un'altra musica in casa Buz

La magnifica felicità imperfetta

La magnifica felicità imp…

L. Vastano

«Quando all’estero mi chiedono quale sia il profumo dell’India io non ho dubbi. È il gelsomino. Quando vivevo in strada,…

Tutta un’altra musica in casa Buz

Tutta un’altra music…

L. Vastano

Rubina Buz ha sedici anni, vive in Pakistan in un campo profughi, è intelligente, sogna di diventare regista a Bollywood, ha…

Tutta un’altra musica in casa Buz

Tutta un’altra music…

L. Vastano

Rubina Buz ha sedici anni e vive con la famiglia in un campo profughi di Peshawar: ribelle, colta, appassionata di cinema, sogna…

Tutta un’altra musica in casa Buz

Tutta un’altra music…

L. Vastano

La rivoluzione in casa Buz: un romanzo spumeggiante, basato su una storia vera, che fa piazza pulita dei luoghi comuni di discriminazione…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata