

Sinossi
Durante una tournée teatrale in Canada nel 1936, a sessantadue anni, Gabrielle Bossis cominciò a tenere un diario che diventerà un classico della letteratura spirituale: la «Voce» che sentiva interiormente le chiedeva di trascrivere i loro colloqui, che si concluderanno solo con la morte della scrittrice nel 1950. Saranno poi raccolti e pubblicati in Francia e nel mondo come Lui et Moi. È il resoconto del faccia a faccia sublime di Gabrielle Bossis con Cristo, il resoconto intimo di una mistica del nostro tempo, immersa nel quotidiano, impegnata in un lavoro come tanti. I dialoghi da lei annotati sono destinati a parlare ai cuori di tutti e a consolare le anime. Che Gesù, in persona, le abbia veramente parlato non sta al semplice lettore dirlo, ma è sicuro che quest'anima ha vissuto in Lui, e ci riverbera un po' della Sua luce. Gabrielle, priva di formazione teologica specifica, sarebbe stata incapace di affrontare i temi spirituali e teologici presenti in queste pagine, che il teologo padre de Parvillez e il Vescovo di Nantes considerarono realmente ispirate dallo Spirito Santo.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 600
- Data di uscita: 01-05-2019
Recensioni
I read this right after college and am reading it again now. Gabrielle Bossis was a French woman, a single actress, who had interior locutions and wrote them down in a diary. The spirituality in this book meshes with mine and builds me up and helps me focus with a great perspective. Good for morning Leggi tutto
What a beautiful book. I loved this so much.
«[parla Gesù] Sai quello che facciamo scrivendo queste pagine? Togliamo il pregiudizio che l'intimità dell'anima sia possibile solo per il religioso nel suo chiostro, invece il Mio Amore segreto e tenero è in realtà per ogni anima che vive in questo mondo» (punto 1795 - 12 gennaio 1950).
As I was reading the book, I could not help but feel God speaking directly to me. I could not read the book in its entirety all at once. As I go through the days in my life, it was as if I was having conversations with God. It was as if I was being guided, even in trivial matters. Even after having
This is such a beautiful book. I read it from cover to cover and now I dip into it randomly now and again when I want to feel that tender, intimate connection with God. Highly recommended if you need a spiritual lift.
A must read for anyone wanting a deeper relationship with God.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!