Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio
Acquistalo
Sinossi
Se hai un sito web, devi scrivere. Se gestisci la pagina social della tua azienda o della tua associazione, devi scrivere. Se lavori come copywriter o redattore, devi scrivere ogni giorno e con professionalità. Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a progettare, scrivere, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online. Ma quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l'abbiamo mai fatto in precedenza? Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice email allo spot radio, dal testo per una pagina web a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l'autore ci accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi. Un manuale da tenere sempre sulla scrivania per migliorare ogni giorno una delle competenze più richieste da aziende, agenzie di comunicazione e web agency.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 300
- Data di uscita: 26-10-2018
Recensioni
Scrivere è una delle abilità fondamentali per comunicare in maniera efficace. Scrivere bene diventa cruciale per chi lavora online. Autori di blog, social media manager, SEO copywriter e copywriter. Ma anche autori, addetti stampa, ecommerce manager. Tutti scriviamo tantissimo ogni giorno e per i mo Leggi tutto
Un manuale introduttivo, che affronta il tema della scrittura sul web a trecentosessanta gradi. Le parti in cui è suddiviso rimarcano i diversi àmbiti di lavoro: nello specifico, una parte è dedicata al copywriting. Come di consueto, non è un libro che racchiude formule magiche per il successo, né pe Leggi tutto
Un Manuale con M maiuscola. Complimenti all'autore! Lettura scorrevole e semplice, ricco di consigli e metodi all'avanguardia per ogni settore. E' stato molto utile per capire come impostare al meglio ogni testo e renderlo specifico per quella persona e quel contesto. L'ho letto utilizzando l'opzione k Leggi tutto
Molti spunti interessanti, spero di metterli in pratica nel migliore dei modi!
Ottimo manuale per chi sta intraprendendo il percorso di copywriter o si occupa di comunicazione.
Mi aspettavo molto più copywriting. Al contrario ho trovato delle semplici strategie social ma molto poco rispetto all'uso delle parole.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!