il libro

La verità delle donne

Acquista
Con un occhio attento alla disparità di genere, Meg Wolitzer illumina il complesso legame che esiste tra femminismo, ambizione e potere.
Vogue
Un romanzo acuto e intelligente che tutti dovremmo leggere.
Los Angeles Review of Books
Essenziale.
Library Journal
Una coraggiosa narrazione sul potere.
Loredana Lipperini, Robinson - la Repubblica
Il femminismo di Meg Wolitzer è già un fenomeno pop.
Raffaella De Santis, la Repubblica
Una storia attualissima che affronta una delle questioni cardine del nostro tempo: come il femminismo si tramanda da una generazione all’altra.
The New York Times
Solo noi possiamo decidere del nostro destino.
 
A volte abbiamo bisogno solo di una spinta per convincerci che possiamo essere tutto quello che vogliamo. È così anche per Greer Kadetsky. Come altre matricole, non ha ancora deciso quale strada intraprendere alla fine degli studi. Ma di una cosa è certa: vuole lasciare il segno. Si tratta solo di capire da dove cominciare. L’occasione per chiarirsi le idee le viene da una conferenza di Faith Frank, leggenda del femminismo americano. Le sue parole ispirate la aiutano a definire i contorni della propria ambizione: Greer vuole stare dalla parte delle donne e difenderne i diritti. Non ha dubbi che sia quello il suo destino e, perché si compia, è pronta a sfoderare tutta l’intraprendenza di cui è capace. Lavorando per l’associazione di cui Faith è presidente, impara a muoversi nell’universo delle lotte femministe e si impegna per dare una voce a tutte coloro che non ce l’hanno e per denunciare le ingiustizie di una società in cui sono ancora gli uomini a dominare. Ma proprio quando comincia a intravedere il suo posto nel mondo, Greer si rende conto che Faith non è la persona che credeva. Dietro un atteggiamento attivo non nasconde altro che arrivismo e sete di potere, proprio ciò contro cui Greer si batte. Forse per lei è arrivato il momento di affrancarsi. Di dare spazio alla parte di sé che finora è rimasta in ombra e adesso preme per venire allo scoperto. Solo seguendo le proprie idee potrà davvero fare qualcosa di buono. Perché nessuno può decidere al posto nostro quale sia il ruolo che ci spetta.
Ancora prima dell’uscita, La verità delle donne ha attirato l’attenzione dei critici e della stampa internazionale che l’hanno definito un libro attualissimo, capace di smuovere le coscienze. Con una penna elegante e raffinata, Meg Wolitzer firma una potente storia di rivendicazione femminile che ci invita a riflettere su cosa significhi essere donne oggi. E ci insegna che il femminismo è un fenomeno in continua evoluzione, destinato ad assumere volti diversi a seconda delle sfide che si trova ad affrontare.
Titolo
La verità delle donne
ISBN
9788811605478
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
420 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
The Wife

The Wife

M. Wolitzer

Non esistono matrimoni impeccabili.Sono i segreti a renderli perfetti.Su un volo di prima classe per Helsinki siedono, una accanto…

Quando tutto era possibile

Quando tutto era possibile

M. Wolitzer

Luglio 1974. È una serata piena di stelle. Il cuore di Jules batte all’impazzata mentre rivolge per la prima volta la parola…

La città delle ribelli

La città delle ribelli

M. Wolitzer

Sono in rivolta. E combattono per la felicità. Smettere di fare l’amore con i propri uomini per ritrovare la felicità.…

La stagione delle cattive madri

La stagione delle cattive …

M. Wolitzer

New York. Amy ha quarant'anni e come ogni giorno è pronta per la sua densa giornata di impegni: svegliare il figlio, preparare…

La posizione

La posizione

M. Wolitzer

Alla metà degli anni Settanta, quando la liberazione sessuale era al suo apice, Paul e Roz Mellow erano stati i modelli per un…

La verità delle donne

La verità delle donne

M. Wolitzer

Solo noi possiamo decidere del nostro destino.  A volte abbiamo bisogno solo di una spinta per convincerci…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata