

Sinossi
Nina è un'agente immobiliare di Los Angeles. Il suo lavoro è vendere abitazioni di lusso ad acquirenti capricciosi e imprevedibili, ma anche soddisfare le esigenze dei proprietari, che abbandonano la loro casa sperando di liberarsi dai fantasmi di una vita. Conosce così un presunto dittatore africano che all'improvviso cerca di annegarsi in piscina; un adolescente rabbioso che si fa beccare mentre guarda un porno; una donna abbandonata dal marito, convinta che ci siano degli gnomi pronti a riparare tutto quel che non funziona nelle stanze della sua villa. E in mezzo a una giostra irresistibile di personaggi, Nina entra ed esce da case che diventano specchi delle vite degli altri, scrigni di confidenze e verità nascoste, finché non viene toccata da un amore improvviso che la cambia per sempre. "Prendere o lasciare" è un romanzo a quadri, che intreccia vite di uomini e donne colti in bilico tra l'arrendersi al destino e lottare per i propri sogni. Lydia Millet racconta storie traboccanti di realismo e poesia, dove perfino l'esperienza più crudele trova riscatto nella compassione. E con uno sguardo ricco di ironia e tenerezza ci rivela che accettare il caos è l'unica strada per trovare la felicità e un posto nel mondo da chiamare casa.
- ISBN: 1280284854
- Casa Editrice: NN Editore
- Pagine: 224
- Data di uscita: 12-05-2023
Recensioni
At the start, I worried that the characters weren't compelling enough to keep reading about, but I'm glad I did. In these short stand-alone stories, Millet refers often to real estate. Like bricks, one by one the book builds into the story of how our best families are often the ones we make. The aud Leggi tutto
Interconnected short stories that I couldn't stop reading. Finished the book in two days. Some are gut punching but all are amazing. Moved to read other books by this author. What a talent!
I don't know how I became aware of this book, but I didn't love it. It started off whimsical and funny, engaging. But the story (which is told through a series of characters who are connected to the protagonist, a SoCal realtor) was just kind of fluffy and not very interesting. It ended abruptly and Leggi tutto
Exactly what I want in connected stories. One of these was so creepy! I’m still feeling it. Great writing, I will definitely read her again.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!