

Sinossi
Dopo diversi libri dedicati alle singole imprese - dalla tragedia dell'Annapurna alla conquista del Nanga Parbat in inverno fino alle sue attività in elicottero e superati da poco i 50 anni, Moro sente l'esigenza di ripercorrere il suo cammino di alpinista per coglierne l'evoluzione e il senso profondo. E lo fa scegliendo una serie di imprese mai raccontate, che utilizza per seguire il filo della sua biografia e raccontare i passaggi di una crescita professionale, ma anche personale: dal bambino che ammira dal basso le Dolomiti e intuisce il proprio futuro alle numerose tappe successive, dall'arrampicata sportiva all'alpinismo in alta quota in Himalaya, dalla voglia di esplorazione che lo ha portato in Patagonia ai grandi incontri, come quello con Anatolij Bukreev, fino alle più recenti sfide invernali.
- ISBN: 8817149934
- Casa Editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
- Pagine: 456
- Data di uscita: 19-01-2021
Recensioni
Certo lui è uno che si piace e compiace ma vorrei sfidare chiunque avesse fatto la metà di quello che ha fatto lui a non peccare almeno un pochettino di vanità. Dopo l'ultima lettura, "devo perché posso", mi ero riproposto di non leggerlo più tanto mi aveva irritato però alla fine a me la montagna p Leggi tutto
Abbastanza autocelebrativo, ma se lo può permettere, in più per non essere uno scrittore di professione e non usare ghostwriter è sicuramente un libro riuscito, molto accattivante
Libro molto bello che ti tiene incollato per le numerose imprese dell’autore decisamente pazzesche. A tratti autocelebrativo ma come dargli torto. Consigliatissimo.
Le avventure raccontate sono sicuramente molto belle e interessanti, ma la costante auto celebrazione dell’autore fa risultare il tutto abbastanza pesante.
Un libro vero, ricco, importante. Un'avventura dietro l'altra, con la consapevolezza e l'umiltà di un Alpinista con la A maiuscola.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!