Sinossi
Amelia e Dino non si piacciono granché, ma quando un hacker, sotto le spoglie di un imbattibile giocatore online, entrerà nel computer di Fulvio, si ritroveranno a indagare insieme. Dino, ossessionato da complotti e violenze, è sicuro si tratti di un terrorista. Fulvio, poco convinto di questa teoria, vuole scoprire chi si cela dietro il nome del giocatore. La faccenda si fa più oscura quando strane cose cominciano a capitare. L'indagine continua e si riesce a trovare un indirizzo: la casa dell'anonimo hacker si trova non lontano dalla scuola. La persona che vi abita, però, è una donna misteriosa. Cosa nasconde la casa verso cui sembrano concentrarsi tutte le ricerche? Perché Tarzan, il cane di Amelia, sembra impazzire ogni volta che ci si avvicina? E chi è la donna che ci abita? Un romanzo giallo dove il mondo della Rete e dei videogiochi online fa da sfondo a un mistero da risolvere, alla richiesta d'aiuto di un hacker misterioso e al rapimento di un bambino. Tre ragazzi sapranno affrontare le loro paure e una donna pazza di dolore che da vittima diventa carnefice. Età di lettura. da 10 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 140
- Data di uscita: 06-04-2017
Recensioni
Fulvio è un patito di videogiochi, in particolare di Puckish Game, al quale gioca quasi tutti i pomeriggi. Un giorno incontra, in questo mondo virtuale, un hacker, che lo aiuta a superare un livello altrimenti impossibile, facendogli vincere un premio. Entusiasta, Fulvio racconta la vicenda a Dino e Leggi tutto
Ascoltato in audiobook, carino, semplice, veloce, per ragazzi. Titolo fuorviante, non c'entra proprio nulla. Però promosso.
Citazioni
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