

Sinossi
Il teorico dell'advertising. Questo libro spiega con argomenti solidi e tuttora attuali perché David Ogilvy ha dato un contributo decisivo alla costruzione della moderna teoria della pubblicità: non è certo un caso che, dalla sua prima uscita nel 1963, sia stato tradotto in quattordici lingue e che abbia venduto oltre un milione di copie. Uno dei segreti di questa longevità è senza dubbio il fatto che Ogilvy ha sempre anteposto i contenuti e la teoria della comunicazione al business fine a se stesso. "Confessioni di un pubblicitario è un testo", come tutti i "classici", di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto. Oggi il compito della pubblicità è più serio e impegnativo di quanto non lo sia mai stato. Viviamo nell'era della proliferazione dei media e più che mai l'insegnamento di Ogilvy rimane valido: si tratta ancora di dare a ogni messaggio un autentico valore, di costruire una personalità di marca con un'identità precisa, mantenendola nel tempo e comunicando in modo davvero interessante la promessa vera di un prodotto o di un servizio. Per dirla con le parole di Ogilvy: "Unless your advertising contains a big idea, it will pass like a ship in thè night". Prefazioni di Giuseppe Mastromatteo e Roberta La Selva.
- ISBN: 8868743329
- Casa Editrice: Fausto Lupetti Editore
- Pagine: 192
- Data di uscita: 14-12-2022
Recensioni
Having always been fascinated by advertising, this book was on my list of must buy. A quick browse at Amazon.com, and I knew I just must have it. So why not more than 3 stars? This was a book from a genius in the advertising field. The topics, or tips, or whatever you want to call them, were supposed Leggi tutto
I wish I had read this book ten years ago. Ha. Much of it is as spot-on now as it was then. I love the prologue from the 80's where he makes two small corrections to the book, as if everything else is totally un-changed. I wish David Ogilvy had lived in the internet times. I would love to know what
Mad Men this ain’t. A vainglorious book which glides through all the successes of David Ogilvy’s career (until this book’s 1963 publication) and shows the wonderful lessons there are to be learned. Inevitably dated and not only because advertising has moved on, few people these days write business bo Leggi tutto
20-ci əsrin reklam dahisi Oqilvi bu kitabında aktuallığını bu gün də qoruyan mövzulara toxunub. Reklamı və reklam camiasını çox gözəl incələyib. Oqilvi deyir ki, “Ailənizin görmək istəməyəcəyi reklamları əsla yayımlamayın”. Deyəsən ili hələ yarılamamış reklam sahəsinə aid çox kitab oxumuşam, istiqam Leggi tutto
Ogilvy was a genius. This was a book I read for my internship and I honestly can’t figure out why no professor recommend it to us in class. I think it’s a very insightful read if you’re entering/interested in the field. Ogilvy reminded me why I decided to pursue advertising.
The Donald Trump of advertising, both in success and ego.
Un libro interesante que dibuja una época perdida ya, la de los grandes creativos publicitarios y las agencias que fundaron. Uno de los principales publicitarios del mundo, Ogilvy nos cuenta su vida y el camino que le llevó a fundar su agencia y a convertise en una leyenda. Una vida nada convenciona Leggi tutto
OH MY. where to start? 1- I have never, ever, underlined so much in one single book, not even during my school time. If you work in advertising there is so much good stuff in here that it should be a must-read for any new employee of any ad agency (or marketing position inside a company). He gives so Leggi tutto
Full disclosure: I work at Ogilvy. Be that as it may, this is a book well worth reading, if only because so much of it is relevant today, if you know where to look. This is a man who was so out in front of authenticity, story-mining and storytelling, it's not even funny. Read his Rolls Royce ad to fi Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!