Sinossi
Io vi consiglio di ascoltare con attenzione questo grande poeta e di cercare di commuovervi con lui; ognuno alla propria maniera. La poesia richiede una lunga iniziazione, come qualsiasi sport, ma c'è nella vera poesia un profumo, un accento, un tratto luminoso che tutte le creature possono percepire. E voglia Iddio che vi serva per nutrire quel granello di pazzia che tutti portiamo dentro, che molti uccidono per mettersi l'odioso monocolo della pedanteria libresca e senza il quale è imprudente vivere. (Federico García Lorca). La raccolta, curata da Donatella Ziliotto, contiene un pensiero di Daniele Silvestri.
- ISBN: 888451245X
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 168
- Data di uscita: 07-02-2003
Recensioni
Bello bello bello, ci sono delle poesie che ti fanno battere forte il cuore
poesie molto carine “Bella” la migliore
Ahi, vita mia, non solo il fuoco tra noi arde, ma tutta la vita, la semplice storia, l’amore semplice di una donna e d’un uomo uguali a tutti gli altri.
Sentitissime poesie quelle di Neruda
...Più non s'incateneranno i miei occhi nei tuoi occhi,più non s'addolcirà vicino a te il mio dolore.Ma dove andrò porterò il tuo sguardoe dove camminerai porterai il mio dolore.Fui tuo, fosti mia. Che più? Insieme facemmoun angolo nella strada dove l'amore passò.Fui tuo, fosti mia. Tu sarai di colu Leggi tutto
"[...] Ma dove andrò porterò il tuo sguardo e dove camminerai porterai il mio dolore. [...]" Amo moltissimi poeti e Neruda è tra quelli che stanno in cima alla lista. Splendide, dolci, tristi poesie.
rilettura (da 3 a 4 stelle). lo libero perchè tutte le poesie preferite sono già contenute in altri volumi.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!