

Sinossi
La storia di Ulisse raccontata a due voci. Un padre e un figlio, ognuno col proprio punto di vista. Le loro rispettive emozioni, trovate e debolezze ci faranno sembrare Ulisse e Telemaco un po' meno eroi e un po' più uomini. I magici disegni di Hugo Pratt descrivono i colori, le espressioni, le paure, i silenzi di uno degli eroi antichi più amati e più discussi, protagonista di un percorso di vita che è da sempre simbolo di libertà e di avventura ma anche di potere e di inganno. Hugo Pratt, il "padre" della letteratura disegnata e due autori che sono anche stati suoi amici e collaboratori. Fabrizio Paladini e Marco Steiner, un giornalista e uno scrittore a bordo della barca che condurrà il lettore in una narrazione inedita e sorprendente, tra un padre e un figlio, tra dei adirati e fanciulle vendicative, tra ragione e sentimento, tra libertà e sopraffazione. Insomma, un viaggio nella vita.
- ISBN: 2940552436
- Casa Editrice: Cong
- Pagine: 128
- Data di uscita: 09-06-2023
Recensioni
Ho pianto all'arrivo a Itaca
Un testo prima di tutto poetico corredato da un disegno convincente e perfettamente attinente al testo narrativo. Nonostante sia un riassunto veloce dell'opera omerica, devo dire che sia gli autori che lo stesso Pratt, riescono a cogliere il succo del discorso donandogli una liricità unica ed ipnoti Leggi tutto
Per noi chi amiamo Corto Maltese, qui si vede un Ulisse che forse sia stato la prima versione del marinaio. Quindi, non sembra strano che Corto Maltese appare sempre di essere nella sua propria odissea.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!