

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
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Sinossi
Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali. Lo sport è un mercato fortemente dinamico e internazionalizzato, dove le società sportive professionistiche e dilettantistiche possono trasformarsi in veri e propri "entertainment hub" capaci di generare un enorme valore per tutte le aziende, le persone e le istituzioni pubbliche che si relazionano con esse. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie e delle tecniche di comunicazione e marketing da applicare in questo settore diventa fondamentale.
- ISBN: 8835106427
- Casa Editrice: Franco Angeli
- Pagine: 152
- Data di uscita: 24-09-2020
Recensioni
ho trovato interessanti e stimolanti gli spunti proposti dal libro, anche se alcune volte mi sono apparsi come un po' ripetitivi. Viene offerta una vasta panoramica (non molto ben dettagliata, ovviamente) dei concetti del marketing sportivo e dei suoi elementi costituivi.
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