

Sinossi
Torna finalmente in libreria uno degli artisti più interessanti della scena underground italiana. Gianluca Lerici in arte Prof. Bad Trip con i suoi fumetti e le sue illustrazioni ha segnato un'epoca: dalle fanzine autoprodotte ad arrivare alle copertine per i libri di Niccolò Ammaniti, i suoi lavori sono ormai un importante tassello della controcultura italiana proprio come l'arte di Andrea Pazienza. A più di dieci anni dalla sua prematura scomparsa Eris riporta in libreria le opere del Prof. Bad Trip a partire da Psycho, il suo fumetto più lisergico, visionario e cyberpunk, in un volume di pregio arricchito dall'inedito Kathodic Karma e un testo critico di Vittore Baroni. Questo è il primo volume di un progetto editoriale volto a riportare in libreria l'arte del Prof. Bad Trip. Un artista imprescindibile per gli amanti del fumetto underground italiano, il grande erede della golden age di Andrea Pazienza e Frigidaire.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 112
- Data di uscita: 03-11-2017
Recensioni
Un viaggio figurato nella fervida immaginazione di un artista underground, che nei suoi lavori richiama le immagini visionarie di Dick, di Burroughs, di Ridley Scott, di David Cronenberg. Tavole inconfondibili e allucinate, che raccontano una realtà quanto mai prossima alla nostra. Peccato solo per Leggi tutto
Storie allucinate così così, ma graficamente stupendo: i fumetti di un artista underground di tutto rispetto. Lo stile dal tratto spesso è voluto anche per poter essere facilmente riproducibile a bassa qualità di stampa (fotocopie e simili): già solo per questo è amore.
VideoRecensione: https://bit.ly/2Ka3R9Q
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!