

Sinossi
Cecil, una ballerina di ventiquattro anni, è una ragazza fredda e razionale. Il lavoro, lo studio e i mille impegni quotidiani le hanno fatto perdere la spensieratezza che aveva da bambina e perfino la gioia di ballare. Per staccare la spina e ritrovare se stessa, la sua insegnante di danza le suggerisce di recarsi a Bajardo, un paesino ligure dove il tempo sembra essersi fermato, e soprattutto dove pare che soffi un vento speciale, capace di raccontare storie. L'impatto con il nuovo ambiente, insieme all'incontro con Emile, un bizzarro attore teatrale con cui stringerà amicizia, la porteranno finalmente a guardare dentro di sé, per tentare di ritrovare la storia che era nata per vivere.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 232
- Data di uscita: 29-11-2018
Recensioni
Ero partita fiduciosa. Ho fatto molta fatica a finirlo. Lento, ripetitivo, noioso. In realtà ha dei bellissimi spunti di riflessione ma la storia in sé nn scorre se nn nella testa dello scrittore che probabilmente l'ha vissuta.
Chi non ha sentito parole mormorare nel vento? Chi non ha pensato, almeno una volta nella vita, di aver udito il vento sussurrargli qualche cosa all’orecchio? Ecco, questo, a Bajardo, piccolo paesino ligure, è quasi la norma. Perché a Bajardo il vento ruba le pagine di carta, strappando da esse paro Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!