

Sinossi
"La slitta rossa" è la storia di Graziella, una bambina allegra, vivace e curiosa, che si trova a vivere in un periodo difficile: quello della Seconda guerra mondiale. Guerra che cerca di entrare a forza nel suo quotidiano, ma che non riesce comunque a privarla degli amici, della speranza, della fantasia e della sua amata slitta rossa, che è, insieme, un giocattolo, un simbolo e anche di più. Una storia vera, raccontata per mantenere vivo il ricordo degli anni di guerra, per evitare che tragici errori possano ripetersi. Età di lettura: da 8 anni.
- ISBN: 8866566411
- Casa Editrice: Einaudi Ragazzi
- Pagine: 128
- Data di uscita: 27-10-2020
Recensioni
Un libro per bambini delicato ma importante, scritto benissimo con un linguaggio misurato ed evocativo, e arricchito da bellissime illustrazioni ad acquarello con dettagli su ogni pagina. Brava Jolanda!
La storia si svolge durante la seconda guerra mondiale. Quando sono iniziati i bombardamenti su torino la famiglia di Graziella, una bambina sorridente e vivace, si trasferisce nella villa di famiglia tra i monti biellesi. Insieme alla sua inseparabile slitta rossa e il suo amichetto Silvano cerca un Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!