Retail omnichannel. Vendere con successo in un mondo digitale e multicanale

Acquistalo

Sinossi

Nonostante la continua crescita dello shopping online, la maggior parte degli acquisti avviene ancora offline. Il grande cambiamento in corso è dato dal fatto che l'acquirente cerca contenuti e consigli in rete prima di acquistare in negozio. Per i retailer la sfida da affrontare è quindi "vendere omnichannel". Scritto da esperti di settore all'avanguardia nel mercato inglese e arricchito dalle riflessioni di Gianluca Diegoli sulla realtà italiana, questo manuale evidenzia i vantaggi dell'esperienza di acquisto fisica - dalla componente sensoriale della scelta alla possibilità di provare prima di acquistare - sottolineando però la necessità di portare la forza del digitale e della multicanalità nello shopping moderno. Mettendo in connessione online e offline, l'approccio omnichannel offre opportunità inedite per il negozio fisico, tra cui la possibilità di ottimizzare il customer journey, adattando i prodotti ai clienti, calibrando i prezzi in base alla richiesta, aumentando le vendite e, soprattutto, costruendo rapporti reali e proficui con i clienti migliori. Una guida pensata per mettere in luce le sfide che i retailer devono affrontare, fornendo soluzioni tangibili per ottenere maggiori profitti in un panorama in continua evoluzione.

  • ISBN:
  • Casa Editrice:
  • Pagine: 174
  • Data di uscita: 31-10-2019

Dove trovarlo

€24,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai