

Sinossi
Come ottenere il successo in una trattativa imparando a gestire le emozioni
Dovete affrontare il vostro capo furibondo? Tutti i giorni avete a che fare con un collega dal carattere difficile? Avete un figlio adolescente con il quale è impossibile parlare?
Imparate a gestire le vostre emozioni e a stimolare negli altri e in voi stessi quelle che vi aiuteranno a raggiungere il risultato che vi prefiggete. In questo libro troverete i punti chiave su cui dovete concentrarvi: esprimere apprezzamento per le opinioni degli altri; istituire un legame; trasformare un vostro avversario in un alleato; rispettare l'autonomia negli altri e guadagnare la propria; riconoscere il ruolo degli altri e stabilire il proprio; scegliere una funzione positiva in ogni tipo di negoziato. Seguendo i consigli pratici e gli esercizi proposti, vi trasformerete in un vero «diplomatico» in ogni situazione.
«Negoziamo ogni giorno, che si tratti di decidere dove andare a cena, quanto spendere per una bicicletta di seconda mano o quando licenziare un dipendente. E proviamo sempre delle emozioni. Queste possono essere positive, come la gioia o la soddisfazione, o negative, come la rabbia, la frustrazione o i sensi di colpa. Quando negoziamo con gli altri, come dobbiamo gestire le emozioni, nostre e altrui? Per quanto cerchiamo di ignorarle, non svaniranno: potranno essere causa di distrazione, di dolore e del fallimento del negoziato, e anche distogliere la nostra attenzione da una questione importante che invece dovremmo cercare di risolvere sul momento. Eppure, quando negoziamo in modo formale o informale, abbiamo troppe cose a cui pensare per poter analizzare ogni singola emozione e decidere come affrontarla. È difficile gestire i sentimenti che si scatenano dentro di noi. Il negoziato emotivo dà dei suggerimenti per affrontare questo problema. Imparerete una strategia che vi consentirà di suscitare emozioni positive e di gestire quelle negative: non sarete più in balia delle vostre emozioni né di quelle altrui, e riuscirete a negoziare con più tranquillità ed efficacia.»
- ISBN: 8850241933
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 304
- Data di uscita: 15-09-2016
Recensioni
This book presents an interesting outlook. In negotiation, one must attempt to find the totality of who the other side is in a negotiation in order to be able to come to a true agreement. When we are able to acknowledge the other person's reality and find a way to meet their needs, and we are able t Leggi tutto
قرأت هذا الكتاب مترجماً إلى اللغة العربية ، معنوناً بـ: احصل على ما تريد، حسن علاقاتك؛ بعيداً عن العقل- استخدام الانفعالات أثناء التفاوض. ترجمة ونشر مؤسسة محمد بن راشد آل مكتوم. حصلت عليه خلال معرض أقامته المؤسسة في جامعة زايد بـ دبي. لفت العنوان انتباهي، فاقتنيت الكتاب رغبة في التنمية الذاتية. ما أ Leggi tutto
Good companion to Getting More This is a great companion book to Stuart Diamond's Getting More. I was able to apply the framework presented in this book in the context of Getting More but I highly recommend reading both books to build your full toolkit for negotiations.
Good book! Anyone who wants to improve any type of relationship in their life (work, family, strangers, etc) should read it. Personally I felt greatly identified with some behaviors this book mentions about people who are not good managing emotions. I’ll surely keep on working on my emotion control Leggi tutto
Contiene contenido valioso. Muy interesante el caso real del final, relacionado a la negociación de paz Ecuador-Perú.
This was one was recommended to me
Good business strategy resource.
Fisher and Shapiro make the point that emotions exist and have an impact on our actions and decisions, and we ignore emotions at our peril. By understanding other’s emotions and being aware of what we’re feeling, we can have better results in our interactions. The author emphasize that this book is Leggi tutto
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