il libro

milk and honey

Acquista
«milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice, proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto… Una poesia splendidamente onesta che narra le esperienze quotidiane e collettive dell’universo femminile contemporaneo.»
the Huffington Post
«Una poesia breve, vissuta e schietta che affronta temi imprescindibili come il femminismo, l'amore, il trauma e la guarigione in versi che scorrono veloci come musica.»
The New York Times
«È incredibile come un tratto di penna e una quartina abbiano la forza di un bisturi per scavare nell'animo di tutte donne. Subito fanno male, poi hanno l'effetto contrario: danno sollievo.»
Gioia Gioia.it
«Una delle giovani poetesse da tenere d'occhio.»
Vanity Fair
«Un manifesto femminista attualissimo.»
Wired Wired.it
Una scrittura che contiene in sé coraggio, bellezza e saggezza.
The Guardian
Il messaggio di speranza di Rupi Kaur sta conquistando le lettrici di tutte le età in tutto il mondo.
Publishers Weekly
Rupi Kaur ha cominciato a scrivere poesie per guarire, per dare un nome a ciò che il corpo non dimentica, per scagliare una pietra contro ferite rimaste aperte: per accorgersi di essere ancora intera.
la Repubblica
Le liriche di milk and honey raccontano delle nostre fragilità, ma anche della nostra resilienza e incoraggiano a ripeterci che per essere amate dobbiamo prima di tutto amare noi stesse.
F

Dolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in milk and honey. Molto più di una raccolta di prose e poesie, questo libro è una bibbia della femminilità, un universo in cui perdersi, una fonte di gioia e di emozioni profonde. milk and honey è uno strumento per affrontare, tramite la poesia, un viaggio attraverso i momenti più difficili della vita, perché «il bene è dappertutto, devi solo essere disposto a vederlo». Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della poesia. E della sincerità.


Titolo
milk and honey
ISBN
9788867024032
Autore
Collana
Casa Editrice
TRE60
Dettagli
208 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
milk and honey (edizione speciale)

milk and honey (edizione s…

R. Kaur

questo è il viaggio dellasopravvivenza attraverso la poesiaquesto è il sangue sudore lacrimedi ventun anniquesto…

the sun and her flowers. il sole e i suoi fiori

the sun and her flowers. i…

R. Kaur

«Rupi Kaur ha cominciato a scrivere poesie per guarire, per dare un nome a ciò che il corpo non dimentica, per accorgersi…

milk and honey

milk and honey

R. Kaur

Dolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in milk and honey. Molto più di una raccolta…

recensioni

  • Le recensioni online riguardo questa raccolta non si sbilanciano verso nessuna parte, sono tutte o assolutamente positive o, al contrario, completamente negative, e questa cosa mi ha completamente destabilizzata. Questa raccolta di poesie è suddivisa in quattro parti, quattro fasi che tutti quanti abbiamo vissuto minimo una volta nella vita. Nonostante l'autrice sia stata molto criticata per via della scelta di utilizzare "nuova poesia", ci sono alcuni versi che potrei definire come pura verità, perché con questa raccolta di poesie, Rupi Kaur dà voce e forma a quelli che sono i pensieri di moltissime persone.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata