il libro

Niente è come te

Acquista
IL ROMANZO CHE HA VINTO IL PREMIO BANCARELLA 2015

Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l’Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola. Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c’è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Il suono assordante dell’assenza di Margherita ha riempito i suoi giorni per dieci anni. Da quando sua moglie è scappata in Danimarca con la loro figlia senza permettergli di vederla mai più. Francesco credeva fosse solo un viaggio. Non avrebbe mai pensato di vivere l’incubo peggiore della sua vita. Eppure, ora che Margherita è di nuovo con lui, è difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato. Francesco ha davanti a sé un’adolescente che si sente sbagliata. Perché a scuola è isolata dai suoi compagni e a casa passa le giornate chiusa nella sua stanza. Ma Francesco giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore. Una strada fatta di piccoli ricordi comuni che riaffiorano. Perché le cose più preziose, come l’abbraccio di un padre, si possiedono senza doverle cercare. E quando Margherita ha bisogno di lui come non mai, Francesco le sussurra all’orecchio poche semplici parole per farle capire quanto sia speciale: «Niente, ma proprio niente, è come te, Margherita».
Dopo il successo di Non volare via, a lungo in classifica in Italia tra i libri più venduti, Sara Rattaro torna con un romanzo potente e intenso che sa come avvicinarsi al cuore di tutti noi. La storia di quell’istante in cui non importa più cosa è giusto o cosa è sbagliato. La storia di un padre coraggioso e di una ragazza speciale. La storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli. Perché a volte l’unica cosa che conta è lottare per quello che si ama veramente.
Titolo
Niente è come te
ISBN
9788811687160
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
219 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Splendi più che puoi

Splendi più che puoi

S. Rattaro

Vincitore del Premio Rapallo Carige 2016Per tutti gli sbagli commessiPer tutto l’amore da darePer

Niente è come te

Niente è come te

S. Rattaro

IL LIBRO CHE HA VINTO IL PREMIO BANCARELLA 2015Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Due scatole…

Splendi più che puoi

Splendi più che puoi

S. Rattaro

«Sara Rattaro va dritto al cuore.»«Elle» «Sara Rattaro ha una sensibilità che si infila tra…

Sulla sedia sbagliata

Sulla sedia sbagliata

S. Rattaro

Ci sono cose che solo una mamma può capire. E che, purtroppo, solo una mamma può sentire. Una madre rimane sempre una madre.…

Non volare via

Non volare via

S. Rattaro

Matteo ama la pioggia, adora avvertire quel tocco leggero sulla pelle. È l'unico momento in cui è uguale a tutti gli altri,…

Non volare via

Non volare via

S. Rattaro

Conosco le regole. Il silenzio è mio amico. E quando ho paura, la mia voce sei tu. «Sara Rattaro va dritto al cuore.»…

Niente è come te

Niente è come te

S. Rattaro

IL ROMANZO CHE HA VINTO IL PREMIO BANCARELLA 2015 Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata