

Le amanti: La grande fiamma-Tramontando il sole-L'amante sciocca-Sogno di una notte d'estate. Ediz. integrale
Acquistalo
Sinossi
Quattro racconti in cui la Serao esplora i rapporti di coppia. Quattro storie in cui i rapporti di coppia non sono mai deteriorati da un solo evento, ma da una serie di fattori e hanno come tratto distintivo il protrarsi nel tempo, anche in presenza di un accadimento prorompente più o meno destabilizzante quale la scoperta di un tradimento. Un malessere che dura nel tempo e, nonostante il desiderio di cambiamento, i tentativi di risolvere i problemi non hanno mai un esito positivo ma si trasformano in dinamiche ripetitive che alimentano il problema anziché risolverlo, facendo crescere così lo stato di disagio, di pesantezza del clima relazionale. Ed è in questa fase che uno dei due, o entrambi, cerca un aiuto esterno facendo capitolare il tutto: solo in pochissimi casi questo aiuto riesce a riportare indietro il tempo.
- ISBN: 8855250280
- Casa Editrice: Francesco D'Amato
- Pagine: 258
- Data di uscita: 04-06-2020
Recensioni
Ottime descrizioni di ambienti così come di stati d'animo e di profili psicologici... Però... tutte queste dame acconciate e improfumate... e i loro amori... che si tormentano e si torcono le mani... anche quando non è successo proprio niente...e queste pause lunghe... e quante notti insonni... e tu Leggi tutto
L'ho amato tantissimi anni fa e l'ho amato ora. L'ultimo capitolo... struggente. È un libro per pochi. Solo anime erranti in cerca dell'amore Totale, possono addentrarsi in questi racconti, viverli e sentirli reali, per tutti gli altri sono solo storielle d'amore. No 5 stelle ma 10!
Storie di amori mancati, sentimenti molto profondi e spesso angoscianti. Da non leggere quando si è tristi e disillusi dall'amore, perché questi racconti sono la mazzata finale. Ascoltato su Instagram con Virna.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!